L'evento del venerdì: il compleanno di WA Mozart

Il 27 Gennaio del 1756 nasceva il più folgorante genio che la musica abbia mai avuto: Wolfang Amadeus Mozart.
Un gentleman suis generis, istrionico e sregolato, ma sicuramente progressista, essendo stato lui un innovatore a 360 gradi e un grande precursore.
L'Austria ha messo in moto una mastodontica macchina organizzativa per celebrare il personaggio migliore che abbia mai avuto.
Oggi inizieranno i festeggiamenti, che dureranno per tutto l'anno, con un concerto da antologia, il quale sarà trasmesso in mondo visione.
Devo però segnalare un'altra vittoria del trash.
Come in ogni grande manifestazione, i gadget si sprecano; così abbiamo mutande con sopra il disegno di uno spartito, la parrucca bianca tipica del '700 e addirittura carta igienica(non sto scherzando) con il logo Mozart.
Non ci resta che mangiarci le palle...

7 Comments:
siiiiiiiiii le mutande con lo spartito nn possono sfuggirmi ,che geni questi austriaci.cmq mozart nn è il più grande genio della storia musicale;piuttosto darei questo riconoscimento alla straordinaria verve del mitico elio . E pensare che tutto questo lo hanno deciso ..... I RICCHIONI ..RICCHIONI... ONI
prima o poi dedicherò un post anche ad elio.
anzi perchè lei, o regnante, non entra nella combriccola? così potrà completare l'offerta del blog con gli articoli che lei propone
la sua offerta mi alletta ma mi deve spiegare la via d'accesso al sito
Noooo le mutande con lo spartito le voglio ahah!!
Mozart è veramente un genio..
PS: Duca avrei un consiglio da darLe su questo gentleblog
Approvo il suggerimento del duca circa l'ingestione delle palle, come lui ben sa la mia dieta si basa quasi esclusivamente su ciò che sovrasta le medesime e quindi mi sento vicino al modello di fagìa che egli propone. Per quanto riguarda volfango dico che sì, è bravo, ma il mio preferito è da sempre vivaldi (solo perchè ho assistito a sue diverse liriche con la supervisione di un esperto musicologo e mio caro amico gentiluomo sodomita). Parlando in generale di musica, devo però aggiungere che la promozione di questa bell'arte è sicuramente cosa buona. Ho apprezzato ad esempio, durante l'inaugurazione della pista ciclabile rivierasca, l'idea di creare punti di sosta lungo il cammino, allietati dall'esecuzione di bei brani musicali per opera di giovani musici (sicuramente aderenti all'opera balilla..che cari ragazzi!). Mi sento però di avanzare un suggeriemento, soprattutto vista la vicinanza del duca con le autorità locali. Durante la prossima estate si potrebbe schierare un gruppo di ariani musicisti vestiti di nero attorno al superbo monumento situato sull'argine Po, in corrispondenza dell'albergo "Vecchio fiume". Si tratta di un monolite posto a memoria di uno dei momenti più entusiasmanti e vitali nella storia del nostro stato italiano, a mio avviso poco valorizzato negli ultimi decenni, se si escludono gli omaggi del gerarca Righini e delle sentite preghiere dell'ammiraglio Conte. Come sempre faccio appello alla intelligenza e lungimiranza del buon duca, che so essere attento a queste cose. Ah, un'altra cosa. Finora ho dimenticato di fare i giusti complimenti ai curatori di questo spazio circa la scelta del colore del suo sfondo. E' davvero bello, grazie ragazzi!
Caro garvy, renda meno ignota la sua identità così può mettersi in contatto con me...
I consigli li accetto volentieri
e mozart con il k503 e k505 e il nostro muti alla direzione
Posta un commento
<< Home