domenica, aprile 02, 2006

L'oggetto: il sigaro














Dopo lo sfortunato post sulla sfortuna, volevo riportare questo blog alla normale linea editoriale.
Faccio comunque gli auguri a Cervantes, ricorrendo oggi il suo compleanno, ma l'argomento su cui verterà l'articolo è il sigaro.
Non mi voglio soffermare sulle varie tipologie e sulle varie qualità esistenti, ma sul significato che il sigaro assume.
Ogni gentleman, tornato a casa dopo una faticosa giornata, estrae dalla sua cassetta lignea un pregiato cubano o toscano, si versa una bevanda dai bouquet affumicati come quelli del Porto, del Cognac, dello Scotch single malt e infine si stende sulla sua poltrona rilassandosi godendo dei profumi.
E' un rito consumato da parecchi lustri, che si condivide volentieri con tutti gli ospiti.
Fuamre il sigaro non è solo un atteggiamento ma un vero e proprio status symbol.

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Fino a quando non mi è venuto un infarto fumavo sovente il sigaro...
Peccato che adesso la non me lo possa permettere

16:46  
Anonymous Anonimo said...

Oh, stamattina passando davanti al Pene ho visto i tavolini all'aperto con le sedie ROSSE (ovviamente). Sono fighi, ma sono solo cinque. Adesso aspettiamo la fine della quinta ora e poi andiamo a prenderci l'aperitivo. E che nessuno si azzardi a fumare il sigaro con quell'odore schifoso, maledetti simulacri di Gino Tosi!!!

11:21  
Anonymous Anonimo said...

Evviva il Pene Rosso....è un bar-pasticceria nn spaventatevi

14:06  
Anonymous Anonimo said...

Evviva il Pene e basta ,anke quello nero

14:08  
Anonymous Anonimo said...

Nn sono stata io...colui o colei che tenta di imitarmi lo fa malamente in quanto non sa che il mio nome, simboleggiante la sete di cambiamento che mi caratterizza, non è separato da spazi, bensì tutto unito... sono molto delusa per questa illazione che mina la mia credibilità..

16:06  
Anonymous Anonimo said...

Vi segnalo un gruppo emergente degno di nota: "i panini al latte duri", non fatevi ingannare dal nome, sono 1 notevole esempio di musica italiana..spero che i gentleman della combriccola abbiano l'apertura mentale necessaria per apprezzarli!

16:10  
Anonymous Anonimo said...

A dir la verità è la sete di qualcosa d'altro ke ti caratterizza....ahahah

19:34  
Anonymous Anonimo said...

Ao testadeazzo, nun me sta a offenne 'a rispettabbilità de brenneniuve che è 'na ragazza pe'bbene, pe'bbene cor botto mannaggia la pentecoste! Che poi io so 'na persona senzibbile e ste robbe me stanno sur cazzo porco il clero! Ma come te permetti de mette in ddubbio 'a vvirtù da 'a signorina brenneniuve?? Ma mettete er dito ar culo brutto sozzone de mmerda! Ao, de solito so 'na persona raffinata, però se vvince mmale che dite ste robbe de brenneniuve, mo ve vengo a trovà cor divaricatore anale e ve faccio fumà er sigaro dar bucio der culo mannaggia la diocesi! Bella froci, mo me vado affà er solito panino co m'a mmerda, se vedemo!

22:22  
Anonymous Anonimo said...

questo non dovrebbe essere un blog di gentlemen?
1. fuori i non gentl
2. fuori le women

23:07  
Anonymous Anonimo said...

Ao ANOnimo, stamme assentì: qua te stai apparlà cor Frappa, er mejo gentremenne der Testaccio, regolare! Ar quartiere mio tengo er primato de elegganza, n'elegganza cor botto mannaggia li sordomiti!!! Invece de sta affà er figo co 'a misorgenaia... a' misorginella... a' mis (come cazzo se dice de quelli che 'un je piacciono 'e donne?!?) è mejo che te vai affà un panino co'a mmerda, che se vince bbene 'un dubità! Bella ANOnimo, ce se vede...

16:43  

Posta un commento

<< Home