L'evento: il campionato mondiale di barba e baffi.

Come ogni anno, si sono svolti ad Hese, cittadini a nord della Germania, i campionati mondiali di barba e baffi. I premi erano per le acconciature più stravaganti e per il mustacchio meglio curato.
L'arte di saper tagliare e modellare il proprio vello facciale è una cosa che ogni gentleman deve possedere.
Certo non è consigliabile un look bizzarro da mattacchioni, ma, in ogni persona che si rispetti ci deve essere massima attenzione e cura del particolare nel radersi. Il Puritano per ore ci ha dilettato su come concia il proprio pelo, descrivendo nel dettaglio la scelta della lama e della schiuma. Invito quindi il neo entrato a fare un post sulla barba, essendo lui esponente di punta del club della rastura.
Nella foto, uno dei vincitori del concorso

8 Comments:
i mustacchi mi sono sempre molto piaciuti... peccato che mi stiano male....
i mustacchi mi sono sempre molto piaciuti... peccato che mi stiano male....
scusate l'errore dell'anonimato...
roberto, sei scusato... non preoccuparti
Ma Fagoz è vivo?
la domanda dell'anonimo potrebbe essere centro di una disputatio filosofica...
Caro duca, vedo che vai matto per le parole che contengono una doppia "c"!...
Comunque,in quanto anti-gentleman ovviamente la mia cura per barbae baffi è quasi nulla. Le poche volte che mi rado mi sfiguro il viso con vistose ferite e terribili mutilazioni. Forse dovrei prendere lezioni dal Puritanoo,ancormeglio,dal di lui cognato... voi non lo ricorderete, ma in passato esibiva curatissimi basettoni sotto la capigliatura purpurea!
con il rischio di risultare noiosa mi vedo costretta a riprendere i gentleman della combriccola per il ristagno del blog..attendo un post sul convegno a cui abbiamo assistito sull'importanza delle piante monumentali.. dai writers, il campionato mondiale ha annoiato ormai!!!
Posta un commento
<< Home