domenica, maggio 28, 2006

Onori ad un gentleman.


La redazione è contenta della vittoria di un gentleman al 89° Giro d'Italia.
Ivan Basso è la persona migliore per indossare la prestigiosa maglia rosa, essendosi dimostrato sempre una persona pacata, elegante, generosa e mai offensiva.
Nemmeno le polmiche più assurde l'hanno scalfito, dimostrandosi, anche in questi casi, agile come sulle strade più irte.
A Ivan vanno i nostri complimenti.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sono sicuramente contento anche io di questa vittoria... Basso è sicuramente un uomo degno di stima per le sue qualità da scalatore su due ruote. Purtroppo nella penultima tappa (c'è anche da vedere come è effetivamente andata) sembra che la sua eleganza e la sua generosità siano venute meno. Come voi sapete sembra che dopo aver chiesto a Simoni di aspettarlo in discesa, dove non è che sia molto bravo, lo abbia lasciato a 4 km dall'arrivo vincendo una tappa di cui faceva benissimo a meno avendo già sicuramente la maglia rosa. Secondo me poteva benissimo lasciare quel prestigioso arrivo a Gilberto Simoni senza regalarglielo ma almeno dandogli la possibilità di guadagnarselo.
Il ciclismo è famoso per questi gesti come quello di Voigt sul San Pellegrino che giustamente non avendo tirato negli ultimi chilometri non ha neanche cercato di rubare la tappa a Garate.

14:55  
Anonymous Anonimo said...

Mi associo anch'io alla gioia per Basso. Mi permetto tuttavia di invitarti a passare da me per vedere l'ultima prodezza internettiana del tuo buon compagno Fabri, che ha avuto l'ardire di finire in una pagina del mio sito, con tutto il gruppo dei ControTempo.
Ciao, a presto.

16:45  

Posta un commento

<< Home